Non so se è riconducibile alla varicocele

Salve dottori... da anni soffro di varicocele bilaterale di primo grado....da quando ho iniziato il lavoro come cameriere quindi sto sempre in piedi mi sento un senso di pesantezza al testicolo sinistro....lo avveritvo anche prima che iniziassi a lavorare ma durava pochi giorni....ora è una settimana più o meno che ho questo disagio....premetto che l'ultima ecografia l ho fatta gennaio l anno scorso....mi pappo i testicoli ogni giorno e non ho notato nulla di invariato....devo preoccuparmi per questo disagio?? a volte mi prende anche un leggero fastidio al fianco sinistro....non so se è riconducibile alla varicocele...soffro di meterosimo...Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Un varicocele di primo grado non da sintomi
[#2]
dopo
Utente
alla palpazione non mi da ne dolore ne fastidio....cosa potrebbe essere??