Svenimento

Buon pomeriggio dottori.Due anni fa è iniziato il mio travaglio.Ero alla guida della mia auto e parlavo con mia moglie,poi non ricordo più nulla e mi ritrovo attaccato ad un albero.Mi sono svegliato e sentivo le urla di mia moglie che sotto shock perché avevo investito un pedone.Io sentivo e vedevo ma ero paralizzato e per alcuni secondi non sono riuscito a muovermi come se non avessi il corpo.Tanti esami con tanti piccoli problemi ma nulla di specifico che m dica cosa ebbi allora.Oggi non guido più e sono ancora in balia del tribunale per la nuova legge 41bis.Loro potrebbero dissipare qualche mio dubbio?Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sicuramente avra' eserguito degli accertamenti tipici per la perdita di coscienza: con quale esito?

E perche' il 41 bis? codice penale? E' in carcere dur?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusate dottore l'accusa che mi è stata fatta è in base alla 41 del Marzo 2016,art.590 e 590bis.Esami effettuati;Eco color doppler Tsa,Circoscritto ispessimento medio-intimale con associate microplacche calcification.Circoscritta placca atereomasica al terzo prossima le con stenosi 35%.Ipertensione.Cariosclerosi.RMDEL cervello e del trono encefalico;In T2 e flair,iperintensita a cappuccio intorno ai corni anteriori e presenza di alcune millimetri che focali di analogo segnale sparse nella sostanza bianca superficiale e profonda di entrambi gli emisferi,di significato glio-vascolare.Grazie dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha eseguito anche un holter?

PS: io non so niente di questi articoli 41 del Marzo 2016,art.590 e 590bis...

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore. Cecchini aggiungo di soffrire di Meniere e sapendo di poter aver una Tumarkin mi sono recato dal mio otorino ma lui sentendo il mio racconto mi ha diagnosticato una probabile Tia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
A cosa sia dovuta la perdita di coscienza du due anni fa penso proprio di non poterlo sapere...

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,aggiungo gli ultimi esami effettuati.Diagnosi,Cardiopatia ipertensione, Ateromasia carotidea non stenosante,iperlipemia mista,alterata glicemia a digiuno.Atrio sx e Ventricolo sx dilatati.Alcune exstrasistole ventricolare.Classe Lown1.Alterato rilasciamento diastolic Ventricolo sx.Insufficienza mitralica e tricuspidalica apparentemente lieve.Spessore medio-intima le aumentato.Non aggiungo altro e ringrazio ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mancando le miisure non posso esserle particolarmente utili.
Ad ogni modo quei risultati non giustificano la sua perdita dio coscienza..

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Quindi si può escludere una probabile Tia.Se così è devo rassegnarmi e non sapere cosa ho avuto.Grazie di tutto dottore e buon lavoro
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E chi ha detto ceh si puo' escludere un TIA?

Ho detto che la situazione che viene descritta dai suoi esami cardiologici non giustificano motivi CARDIOLOGICI.

Che poi lei abbia vuto un TIA non si puo' certo escludere.