Lesione colica

Buongiorno mio padre è stato ricoverato in ospedale il mese scorso non riusciva a scaricarsi dopo una notte di idratazione e aiuto del infermiere con manovre finalmente si è liberato e lo hanno dimesso .con risultato della tac sospetto lesione colica .il chirurgo mi ha tranquillizzata dicendoci di fare la colonscopia a 3 mesi come tempo indicativo .ultima colon eseguita 6 anni fa che le tolsero piccoli polipi .e presenza di diverticoli .sono molto preoccupata perché nessuno è riuscito a spiegare cosa può significare.a parte il chirurgo che mi disse di stare tranquilla...lei potrebbe spiegare cosa vuol dire sospetto lesione colica.grazie buonA serata.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
questo quesito va inserito nella sezione di Chirurgia Generale o in Gastroenterologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buona sera mio padre è stato ricoverato in ospedale il mese scorso perché non riusciva ad evacuare è così dopo una idratazione di 2 giorni è un cristere finalmente è stato bene senza più dolore addominale.dopo averle fatto atac le hanno riscontrato lesione colica .il chirurgo dopo averlo dimesso dopo 3 giorni le ha scritto sulla ricetta sospetto lesione colica da fare colonscopia con calma entro i 3 mesi era tranquillo.6 anni fa eseguito la colonscopia le avevano trovato piccoli polipi tolti al momento dellA colon .e anche diverticoli .pero tutto ok .adesso sono in ansia perché nessuno è riuscito a spiegare cosa è un sospetto lesione colica .,.mi devo preoccupare??grazie buonA serata