Nexium e cialis

Buonasera dottori, vi espongo il mio caso.
Da circa 4 gg avverto un dolore che parte dalla bocca dello stomaco e si irradia, seguendo il margine costale, verso destra.
Ho fatto un'eco mirata a fegato e colecisti che però non ha evidenziato nessun problema.
Sono in attesa di visita gastroenterologica.
Nel frattempo il mio medico curante mi ha prescritto il Nexium 40mg una compressa al giorno.
Volevo chiedervi con questa sintomatologia in attesa di definizione e avendo la copertura del Nexium, posso assumere una compressa di cialis da 20mg (che mi è stata prescritta in passato per problemi di erezione)??
Esistono interazioni tra i farmaci o rischi per la mia salute?
Non so se può essere utile saperlo, ma ho assunto già in passato il cialis e non ho mai avuto effetti collaterali. (neanche sullo stomaco).
Ringrazio a chiunque mi risponderà.
Mi complimento per l'ottimo servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco , da lei indicato fa parte della classe di farmaci noti come Inibitori di Pompa Protonica.

Non sono segnalati effetti negativi incrociati con gli inibitori delle fosfodiesterasi ma senta ora e sempre in diretta il suo medico di fiducia; si ricordi infatti che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore.
Le porgo solo un'ultima domanda, visto che sto prendendo il nexium rischio qualcosa nel praticare sesso orale alla mia compagna ? (lei non ha nulla, ha solo avuto un anno fa una candidosi vaginale curata con l'antimicotico).
Rischio qualcosa dalla normale flora presente in vagina o cose simili? (Avendo meno difese allo stomaco per via del farmaco).
Mi scuso per il disturbo e porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Perché dovrebbe avere meno difese allo stomaco per via del farmaco?

Chi le ha dato questa informazione?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Ho letto sul foglio illustrativo che variando il ph gastrico si è più esposti ad infezioni gastrointestinali.
Non è vero?
Allora meglio cosi