Sintomi atipici reflusso. nerd? ansia ? altre affezioni?

Buongiorno dottori, ho 33 anni sono un soggetto magro e non fumo. scrivo per chiedere un parere di una sintomatologia che da un Po mi crea faringite persistente. Ho provato alcune cure senza risultato. Mi sono deciso a eseguire una gastroscopia dove l'esito è stato totalmente normale. Esofago normale,Cardias in sede continente , Non ernia hitale , mucosa gastrica normale, bulbo e seconda porzione duodenale normale.
Il vari gastroenterologi reputano l'esito della gastro una prova concreta del non coinvolgimento dell'apparato digerente. Però su intenet ci sono siti che annunciano che esistono nerd oppure esiste chi non ha il gastroesofageo ma il faringeo. Ovviamente intenet è pieno di informazioni false, poco praticate nella clinica quoditidiana. Vorrei chiederVi gentilmente se avere questa faringite (esclusivamente in quanto non ho pirosi o rigurgido, non ho cali di voce ) potesse essere dunque un problema di reflusso, essere un nerd con solo faringite, oppure avere origine di altra specie. Grazie mille

Es. Di terapia usata al giorno. Svolta da aprile E inizo giugno

(Nell'ultima settimana di maggio ho provato anche ranidina 150 mattina 150 sera)

Mattina lansox 30 mg 30min prima di colazione
Spary acido ialuronico 3 volte al giorno
Faringel 3 volte al giorno
Pasticca gerdoff una pomeriggio
Riopan nel pomeriggio
Proma di andare a dormire bicchiere digerselz a seguire bustina di riopan a seguire bustina di gaviscon a seguire pasticca gerdoff
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive, e con i limiti del consulto a distanza, non vedo motivi per pensare al reflusso come causa della faringite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie per la sua risposta dr. Cosentino,mi ha sicuramente rassicurato. Lo chiedo perche un otorino mi disse reflusso, inoltre andai un un centro privato dove fanno le radiografie e feci il pep test che risulto positivo 16ng pepsina, così mi sono impaurito e rivolto a vari gastroenterologi che mi rassicuravano sul pep test che non vale nulla e sugli ORL che dicono sempre reflusso. Così mi dissero se hai questi dubbi fatti una gastroscopia così feci la gastro che risulto perfetta. Ecco il mio dubbio dr. Cosentino
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'otorino, purtroppo, in presenza di una gola infiammata vede sempre il reflusso e spesso, ma erroneamente, da anche la terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott.Cosentino per le sue delucidazioni.
Allora con la gastro sto tranquillo? Niente malattia gastroenterologica?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente malattia gastroenterologica
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri