Ecocuore

Dottore vorrei un parere sull' ecocuore appena fatto
normali relazioni spaziale del cuore nella gabbia toracica
aorta ascendente di normali diametri
valvola aoritca tricuspide con minim a fibrosi della commisura tra la cdx e la non coronarica con piccolissimo jet di rigurgito
valvola mitrale normoconforma e normocinetica con minimo insignificante rigurgito
ventricolo sx con normali distensione cavitarie e paritali con funzione contrattile conservata(fe=62%) buona compliance diastolica senza assottigliamenti segmentari
atrio sx e sezioni dx normali.tapse normale
valvola tricuspide normoconformata
regime pressorio polmonare normale
pericardio indenne
assenza di distenzione del sistema venoso tributario dell atrio dx
la ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un esame normale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore nella stessa giornata mi hanno fatto fare un tesst da sforzo non sono arrivato al massimale , ma con lo sforzo sono comparse bev polimorfe isolate , che non avevo a riposo , questo mi pone dei dubbi
devo fare altri esami,?
stasera andrò dal mio cardiologo
poi un altra domanda a volte mi sento una parte del cuore che è come se fosse stretta in una mano , ed è molto fastidioso , quando ho questo fastidio e mi alzo mi vinee la sensazione di cadere
significa qualcosa?
grazie e buoansera
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore chiudo il consulto chiedendogli un parere su cio che ha detto il cardiologo
ha visto il referto dlela prova da sfrozo e si è messo afare dei conti cerchiato dei punti ecc. sono stato li un bel po , secondo lui ho una sindrome wpw intermittenre e mi ha detto che le exs cadono in un punto della sistole da non generare preoccupazioni , mi ha consigliato uno studio elettrofisiologico senza fretta ma orima di fare questo ha detto che è meglio vedere come va con il cardiocor per un po di tempo a partire da domani , una compressa la mattina
lei che dice?
buonaserata e grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
cosa vuole che le dica se non posso vedere il tracciato?

arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
potrei inviargleli per fargli dare un occhiata ,, cosi mi da anche un consiglio sull' uso di cardiocor, viceversa se non puo non fa niente e la ringrazio ugualemente
ancora grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi può mandare i tracciati a patto che sian corredati da momencognome data e luogo di esecuzione della struttura

Altrimenti non lo prenderò in considerazione

cecchinicuore@me.com
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
piu tardi gle le mando ! hanno tutti nome cognome data e luogo !
dottore da oggi ieri ho cominciato a prendere cardiocor 2.,5 ml , mi trovo bene le exs sono di nuovo quasi del tutto sparite, pero è da un paio di giorni che accuso un fastidio sul petto sinistro come una morsa dura due orette poi sparische poi ritorna ecc , non fa per niente male ma è interno e fastidioso , puo essere legato al cuore'?
inoltre per il mio peso (90 kg) devo aggiornarlo è giusto il dosaggio di cardiocor=?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Prosegua così
Il dolore che dura due ore certo non è cardiaco

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore gli ho appena inviato i traccati a cecchinicuore@me.com , la ringrazio anche qui per la disponibilità