Per mia moglie è tutto ok ed è pronta per una gravidanza

Salve dottore mi chiamo Francesco e sto cercando la gravidanza con mia moglie da circa 7 o 8 mesi ma con risultati scarsi.. al quanto preoccupato da ciò, abbiamo deciso entrambi di fare le visite del caso. Per mia moglie è tutto ok ed è pronta per una gravidanza. Io dopo aver fatto gli esami di spermiogramma, mi sono sottoposto a visita andrologica e (nonostante il medico non mi abbia riscontrato nulla di particolare) mi sono sottoposto ad ulteriori accertamenti con spermicoltura ed esame del liquido seminale . Successivamente mi sono anche sottoposto ad una vista di ECO DOPLER. morale della storia : il dottore mi ha prescritto una terapia di 4 mesi per spermatozoi leggermente sotto la norma ma con motilita bassa molto probabilmente dovuto dai miei testicoli un Po più piccoli della norma. Faccio presente che mi è stato riscontrato un FSH 25 un Po alto e la cosa mi preoccupa con leucociti alti circa 9 milioni: il mio medico ha spiegato che tutto ciò può essere dovuto Dall eccessiva presenza di globuli bianchi ma non da i infiammazioni dato che dalla spermicoltura e dagli ultimi risultati non gi sono infiammazioni o patologie strane, nonché dai miei testicoli un Po piccoli. Vi volevo chiedere.. pubblicando la mia terapia che ho avuto da qualche giorno.. e pubblicando i risultati del mio spermiogramma e analisi del sangue, quanto successo possa avere al termine della terapia, di avere un figlio.. e se la terapia è giusta.. e sopratutto se quello che ha detto il mio andrologo può corrispondere a verità (ovvero se questi 8 mesi andati a vuoto sono dovuti da dal motivo). Attendo una vostra risposta. Grazie Descrivere gli accertamenti e le visite effettuate Answer Provided: Spermatozoi 18.000.000 ml Spermatozoi iac. 19.800.000 ml Motilita progr. 28 per cento (dopo 2 ore 20 per cento) Leucociti 9.000.000 ml Fsh 25 Spermatozoi normali 2 per cento Sperm. Anormali 98 per cento.
Tutti negativoi i risultati sul liquido seminale su eventuali infezioni. Non riscontrate anomalie con ECO DOPPLER.
Eventuali terapie effettuate (descrizione)Answer Provided: Terapia per 4 mesi Spergin forte per 21 giorni dopodiché per tre mesi spergin q10 Flogema per 10 giorni alternato con ciproxina compresse per 10 giorni Quesito per lo Specialista? Answer Provided: La domanda se terapia giusta e se ho buone speranze di successo"
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

post, il suo, complesso e complicato da diversi dati clinici indicati, da questa prospettiva almeno, non sono facili da capire.

Le domande sulla terapia ricevuta e sulla prognosi chieste richiedono tutte risposte da un milione di euro!

Detto questo si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Con un Fsh del genere la sua produzione di spermatozoi non migliorerà mai anzi tenderà a peggiorare nel tempo. Utile valutare procreazione medicalmente assistita
[#3]
dopo
Utente
Il valore di fsh può migliorare in forma terapeutica come descritto? In più ho ricevuto da voi due pareri discordanti.. la cosa che non capisco è come faccio a non avere un fsh alto e leucociti alti se non presentò infezioni (Non riscontrati dagli esami da me sopra descritti). In più il mio andrologo mi ha detto che ci sono speranze di poter fecondare in via naturale.. mentre uno di voi mi ha detto di no.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Fsh non migliora in nessun modo, i pareri non sono discordanti, legga bene, Fsh nulla ha a che fare con infezioni. E alto per danno congenito della spermatogenesi
[#5]
dopo
Utente
Dottore le chiedo dato che secondo voi il valore di FSH non è migliorabile.. la cura che le ho descritto e prescritta dal mio andrologo inizialmente , a cosa serve ? E se con questa cura ho successo di una fecondazione naturale. Perché altrimenti non avrebbe senso la cura. Se mi può spiegare meglio. Avevo dimenticato di scriverle inizialmente che gli spermatozoi ci sono nello iaculato e sono 20 mln.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se 20 mln vuol dire 20 milioni di spermatozoi per ml è bene che venga ridosato il suo FSH e capire se veramente il suo valore è di 25 mUI/ml; se così è bisogna rivalutare il suo esame del liquido seminale.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Dottore come le dicevo ho fatto spermiogramma.. ed in più spermicoltura risultato tutto negativo..così come ECO DOPPLER.. anche esso negativo. Per quello le chiedevo se secondo lei con questa terapia ho una miglioria di successo di fecondazione.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quello che serve la sua terapia lo deve chiedere al collega.E le ho risposta già sulle possibilità di miglioramento.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto: "se 20 mln vuol dire 20 milioni di spermatozoi per ml è bene che venga ridosato il suo FSH e capire se veramente il suo valore è di 25 mUI/ml; se così è bisogna allora rivalutare il suo esame del liquido seminale.”

Risenta ora con calma il suo specialista di riferimento, che si spera abbia chiare e specifiche competenze in patologia della riproduzione umana, e a lui chieda ulteriori lumi.

Ancora un cordiale saluto.