Lo stress accumulato dall anno scolastico

Buongiorno sono vincenzo,da 4 gg mi assilla il problema che si verica con mio figlio di 7 anni, all improvviso di scatto ha tremori di testa da destra a sinistra velocemente ,mi dice che lui non lo sa perche lo fà.posso sapere se c è da preocciparsi o come dicono va via come è venuto,ed è solo un tic nervoso......puo essere lo stress accumulato dall anno scolastico??
[#1]
Dr. Adelia Lucattini Psichiatra, Psicoterapeuta 182 7 27
Prima di ipotizzare lo stress come fattore scatenante, è indispensabile che il bambino sia visitato da un neurologo pediatra e un neuropsichiatra infantile.

Se risultasse negativo, allora può essere richiesta una consultazione del bambino con i suoi genitori ad uno psicoanalista infantile, per una valutazione dei possibili fattori stressanti in gioco.

Dr. Adelia Lucattini.
Psichiatra Psicoterapeuta.

Psicoanalista Ordinario SPI-IPA.Esperta in bambini e adolescenti.Depressione-Disturbi dell'umo