Basso desiderio sessuale

Buongiorno,

Qualche anno fa a breve distanza da una delusione d’amore, ebbi un problema d’ansia riguardo al dubbio di avere un orientamento sessuale diverso da quello sempre creduto; iniziai dunque delle sedute di psicoterapia nelle quali la psicologa mi spiegó che questo dubbio era frutto dell’ansia e a distanza di qualche mese la situazione migliorò molto con qualche periodo di alti e bassi fino alla quasi completa risoluzione.
Ad oggi questo pensiero non mi reca più lo stesso fastidio di un tempo; ciò che mi infastidisce è il fatto di non provare più lo stesso desiderio sessuale che provavo antecedentemente al periodo post delusione amorosa; secondo Vs parere quale può essere la causa di questo problema?
Vi ringrazio,

Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazzo,
il compito dello psicologo non è dare le spiegazioni ma aiutare le persone ad entrare in contatto con le proprie emozioni per far luce nel proprio vissuto.
Questo non è possibile attraverso una consulenza on line e temo che non sia accaduto nemmeno nel precedente percorso psicologico che sembra le abbia fornito solo una razionalizzazione.
La delusione che ha vissuto ha bisogno di essere elaborata altrimenti continuerà a condizionare il modo con il quale vive le relazioni affettive, non solo il desiderio sessuale.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it