Storie impossibili

Buonasera.
Quanto è difficile esporre problemi di natura psicologica , essendo consapoevoli del fatto che differentemente da qualsiasi altro disturbo di salute , non vi esistono vere e proprie cure per venirne fuori.
Tenterò di esporre il mio problema : Ho 27 anni e da quando ho iniziato intorno ai 15 anni ad avere una vita sentimentale attiva , apparte forse la primissima storia a 15 anni , che è un susseguirsi di storie con persone impossibili. Cambiano i protagonisti ma mai le trame , però è il caso di dire che non succede assolutamente perchè io abbia paura di legami seri , anzi , io vorrei anche.
Da 4 anni addirittura con persone impegnate , l' ultima poi è una persona Sposata.
Vorrei venirne a capo o almeno capire qualcosa in più sull fatto che le persone per cui poi provo attrazione e intreccio rapporti , poi sono IMPOSSIBILI.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Ge ntile utente,

con molta lucidità lei si è resa conto che ripercorre sempre lo stesso cerchio,
per tornare poi allo stesso punto di conclusione e di ri ripartenza,
in una coazione a ripetere
senza via d'uscia.

Lei vorrebbe capire il perchè.

Ma esso è nascosto nella Sua storia personale,
che noi non conosciamo.
E sarebbe troppo facile - ed altrettanto fantasioso - ipotizzare cause legate ai raporti con il padre ecc...
che solo in un percorso di persona trovano il luogo giusto e la persona giusta (lo/a Psicoterapeuta) per dipanarsi,
per chiarirsi nei vari intrecci,
ed infine per risolversi,
dando luogo alla possibilità di una vita affettiva "libera" da ripetizione.

Questo è l'orientamento che Le forniamo.

NB:
Tenga conto che la Sua convinzione:
"..consapevoli del fatto che differentemente da qualsiasi altro disturbo di salute , non vi esistono vere e proprie cure per venirne fuori..." è errata.
Le cure esistono.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/