Tonsille criptiche

Buonasera a tutti. È da ormai qualche mese che nella cripta dove si trovano le tonsille escono delle cose maleodoranti (tonsilloliti). Mi sono informato su internet e li ho sempre tolti molte volte uscivano da soli. Ma in questo mese sta succedendo di peggio! Queste cose bianche nascono proprio dentro le tonsille! Creando buchi enormi fra le tonsille. Ne ho tolto una con lo spazzolino e si è creato 1 buco. Questa cosa bianca era grossa ed è nata dal nulla proprio all'interno! Ora me ne sono uscite altre! Sono molto preoccupato perché le mie tonsille si stanno letteralmente bucando! Sono molto giovane e pare che questo sia un degrado delle tonsille normale nell'adolescenza. Cosa mi consigliate di fare? Di aspettare che si buchino? Ho notato che dentro a dei buchi posti all'interno delle cripte (quindi non raggiungibili) ci sono dei pezzi bianchi ormai incastrati da mesi che soni impossibile togliere. Finché queste cose stavano nelle cripte dove sono le tonsille andava ancora bene ma ora si creano dentro le tonsille ovunque! Se ci fosse qualcosa da fare per fermare tutto ciò lo farei! (Pur sapendo di aver già rovinato le tonsille) ho paura che andando dal mio medico mi dica di toglierle ma io non vorrei farlo subito...ho sentito che ci sono altri metodi. Cordiali saluti a tutti
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, i tonsilloliti sono accumuli di cellule desquamate miste a materiale di origine alimentare. Niente di terribile ma fastidioso per l'alitosi che ne deriva. La tonsillectomia è in genere indicata nei casi di tonsillite ricorrente e nei casi di apnea notturna documentata, adeguatamente selezionati da un medico specialista. Esistono rimedi alla produzione di tonsilloliti come le cure inalatorie termali con acqua sulfurea ad elevata concentrazione in zolfo. Per l'alitosi esiste un valido prodotto in compresse orosolubili a base di un probiotico specifico per il cavo orale.
Cordialità
Alba Milia

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, i tonsilloliti sono accumuli di cellule desquamate miste a materiale di origine alimentare. Niente di terribile ma fastidioso per l'alitosi che ne deriva. La tonsillectomia è in genere indicata nei casi di tonsillite ricorrente e nei casi di apnea notturna documentata adeguatamente selezionati da un medico specialista. Esistono rimedi alla produzione di tonsilloliti come le cure inalatorie termali con acqua sulfurea ad elevata concentrazione in zolfo. Per l'alitosi esiste un valido prodotto in compresse orosolubili a base di un probiotico specifico per il cavo orale.
Cordialità
Alba Milia