Esito elettrommiografia

Buongiorno dottore vorrei un parere sui risultati della elettrommiografia fatta per dolori e formicolio che da tempo non mi lasciano stare, il referto dice al Nervo mediano :vcm rallentata nel tratto polso - mano, Nervo ulnare :vcm rallentata nel tratto sotto-sopra Gomito e al polso, Conclusioni sofferenza del Nervo mediano ed ulnare al polso e Gomito destro, vorrei un parere di cosa possa avere. Grazie buona serata.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

ha una duplice compressione nervosa, del nervo mediano al polso (Sindrome del Tunnel Carpale) e del nervo ulnare sia al gomito che al polso.

Quindi, sono coinvolti entrambi i territori periferici: pollice, indice e medio + metà dell'anulare (mediano) e mignolo e l'altra metà dell'anulare (ulnare).

Si faccia visitare da un chirurgo della mano, che valuterà se è necessario operare ora o se si può aspettare.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua risposta, volevo dirle che io sono già stato operato sia al mediano che il nervo ulnare al polso.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Resta la compressione al gomito.

Nelle altre due sedi (tunnel carpale e canale di Guyon), evidentemente, la compressione si è ripresentata.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta buona domenica.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.