Distorsione caviglia

Salve, ieri sera verso le 20:00 stavo uscendo di casa, ho trovato una buca coperta dall’erba e ho storto il piede verso l’esterno, ho avuto subito un dolore fortissimo ma comunque sono andata a sedermi caminando, poi mi sono sentita male (le dico che ho la soglia del dolore molto bassa), il mio ragazzo mi ha messo subito il ghiaccio e mi ha portata in salotta in divano con il piede sopra i cuscini.. ora l’osso esterno quello sporgente del piede e molto gonfio, non ho dolore forte, ma quando alzo o abbasso il piede sento come qualcosa di duro che lo impedisce, tipo che il gonfiore non me lo fa muovere tanto..
Non ho lividi e nulla solo li sono molto gonfia..
Vorrei sapere un po’ e in caso cosa devo fare, fin ora ho tenuto il piede sopra un cuscino con il ghiaccio..
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Molto probabilmente è sola una storta. Comunque faccia una radiografia per escludere fratture. Nel frattempo ghiaccio ogni 3-4 ore e arto in scarico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia