In ansia, succede qualcosa se schiacci una vena? Molto agitato

Salve, la domanda potrà apparire bizzarra, ma siccome sono un soggetto fortemente ipocondriaco, mi desta non poca preoccupazione, oggi nell'intento di ispezionarmi i linfonodi sovraclaveari, di preciso esattamente il fosso tra la clavicole e i trapezi che si accentua se alzi le spalle facendo spallucce, mi domando se la pratica è rischiosa nonostante io sia stato comunque delicato passando solo i polpastrelli delle dita e senza premere con forza, può procurare qualche danno reale l'eventuale schiacciamento di una vena del collo? Spero di no, anche perché allora nelle pratiche sportive di arti marziali per esempio uno dovrebbe rischiare continuamente con strangolamenti ecc... Comunque questa cosa mi ha messo molta ansia, nel caso dovrei andare in pronto soccorso a farmi controllare secondo il suo parere? Grazie....
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le sue preoccupazioni sono infondate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1