Cuore e ansia

Salve a tutti voglio raccontarvi che dopo aver un periodo da gennaio fine marzo che fumavo hashish e marijuana ora dal fine marzo non vivo più come prima dopo un attacco di panico e poi numerosi pensieri di avere malattie al cuore ecc non sto ad elencare la serie infinita di sintomi
Cmq ecco il mio holter che però non mi rassicura
Freq min 4 intervalli 35 pm at 5:02
Freq mass 114 bpm at 23 e 14
Freq media 55 bpm
Freq min oraria 43
Freq massima 73
Ectopia ventricolare tutto 0
Ectopia sopraventricolare:
Sve totali 229
Coppie totali sve 22
Run sv totali 31
Run sv più lungo 6 beats at 10 43
Freq mass in run sv 80 bpm at 1 e 43
Sve per 1000 per ora 3/9
Totali battiti aberranti 11
Fibrillazione 0%
Conclusione ritmo sinusale con extraventricolare 229 con 31 sv runs e 22 coppie sve
Posso stare tranquillo e tutto un fattori mio di testa a e posso fare sport senza pensieri ?? Visto che avverte fitte e notte al petto h24 ma mi dicono che sono cose mie mentali grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Fumare quella roba provoca spesso (A parte altri danni ai testicoli ad esempio) lo sctaersi di attacchi di panico che durano spesso settimane dall'ultima assunzione.

Quelle segnalate all' Holter sono banali aritmie che noi tutti abbiamo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso fare sport e altre cose anche se si rappresentano tachicardia e tutto una mia cosa psicologica ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certo che può fare sport

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore io in questi giorni sento come un tonfo al cuore e come se non percepisco il battito a solo una questione di ansia oppure faccio ulteriori analisi grazie mille spero sia tutto ok Pke veramente non riesco a vivere controllo sempre il polso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
quello è un problema psicologico e non cardiaco
il suo Medico potra valutare la opportunita di una terapia ansiolitica

arrivederci