Frattura colles

Buongiorno,
Sono stato operato tre giorni fa per una frattura di colles.
Mi è stata applicata una placchettina.
Ho però ancora dolore ed insensibilità al pollice, indice e medio.
Mi è stato detto che un nervo ci sta che si sia infiammato ma dopo tre giorni non vedo ancora miglioramenti. Ci vuole più tempo? È una cosa normale post operatoria?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Una delle complicanze delle fratture distale di radio è la sindrome del tunnel carpale cioè la compressione del nervo mediano che appunto dà la sensibilità alle prime tre dita della mano. Addirittura alcuni consigliano la decompressione preventiva del nervo mediano. I suoi sintomi potrebbero essere correlati a questa complicanza o semplicemente alla frattura. Tre giorni sono pochi. Deve avere pazienza. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia