Ferita pollice piede

Buonasera vorrei un consulto su come trattare una ferita al dito pollice del piede
Ieri sera un auto mi ha urtato ho urtato il pollice sulla ruota non è rotto però la parte dell'unghia è leggermente nera presumo la perderò e si è creata una ferita con il distacco di una parte di pelle sotto in pratica ho una zona dove si vede la pelle rossa viva e una parte che la ricopriva staccata in parte ho disinfettato tutto e ho riposizionato la pelle a copertura fissandola con dei cerotti poi ho bendato tutto molto bene sigillando se premo Forte inizia a risanguinare leggermente
Vorrei sapere se è corretto quello che ho fatto se devo invece togliere la pelle parzialmente staccata e lasciare esposta la zona sottopelle rossa che ogni tanto sanguina inoltre se la medicazione va cambiata ogni giorno devo lasciarla per alcuni giorni o se devo lasciarla scoperta io ho usato del disinfettante
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra corretto, la lascerei scoperta e pulita. In caso di dubbio va pero' visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta mi hanno consigliato di usare aureomicina quindi è meglio far prendere aria e non sigillare tutto la ringrazio