Linfonodo nucale

Salve dottori...
Sicuramente mi trovo nella sezione sbagliata, però purtroppo era l'unica libera per poter esporre il mio problema.
Mi ritrovo con una pallina indolore e sembrerebbe anche fissa dietro la nuca.... praticamente qualche millimetro sotto lattaccatura dei capelli...Quasi al centro della nuca, spostato di poco verso destra...
La mia domanda è: in quel posto esistono linfonodi?
I linfonodi nucali Si potrebbero gonfiare anche con un raffreddore?
....lunedì vado a fare ecografia...grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di un linfonodo reattivo che ha scarso significato patologico.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott... siccome ho avuto problemi di linfoma. ..Domani farò ecografia...