Stent ricaduta

Ho avuto l'impianto di uno stent nel 2006, faccio regolarmente un controllo annuale e l'elettrocardiogramma al cicloergometro, fino ad ora è sempre andato tutto benissimo per 12 anni, seguo regolarmente le cure solo che non sono riuscito asmettere di fumare, ultimamente ho visto che la pressione è un po alta, che possibilità ci sono dopo 12 anni di una ricaduta, cosa posso fare per prevenire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non smette di fumare e non riduce il suo peso molto verosimilmente , nella migliore delle ipotesi ipotesi , dovrà ricorrere ad altra PTCA e stenting.
Se lei non capisce di essere un malato impegnato occorre che qualcuno la informi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso