Infatti non mi ha dato terapia

Salve volevo chiedere un consulto visto che siete stati sempre chiari con me... Come sapete ho avuto una TPSV rientrata autonomamente... Ho fatto la visita dal cardiologo e non ho né cardiopatia e ne problemi di tiroide ossia ho un cuore sano... Infatti non mi ha dato terapia... Volevo chiedervi se posso andare al mare tranquillamente o è controindicato? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
certo che puo andare al mare.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Benissimo, perché magari pensavo che mi avrebbe affaticato e quindi pensavo che era controindicato... Anche nuotare un po' va bene?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Certamente
[#4]
dopo
Utente
A benissimo, si può stare tutto il giorno senza problemi? Anche perché vorrei godermi l'estate
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei può fare una vita del tutto normale
Le TPSV non viene scatenata dagli sforzi

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio
[#7]
dopo
Utente
Birra ne posso bere oppure no? Premetto che non sono un bevitore accanito e da 5 anni non bevo più ne cocola e ne caffè
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Puo fare cio che vuole , come le ho defto.
Bere alcolici fa male a lei come a tutti

la saluto
[#9]
dopo
Utente
salve dottore, come posso superare la mia paura che mi rivenga un aritmia? per me è stato molto traumatico infatti ho abbandonato la palestra pesi( causa del mio problema di TPSV riscontratomi dal mio cardiologo) e ora sto facendo solo delle camminate fuori? Ce altro che mi può consigliare? perchè ad esempio la paura andando al mare ce anche se sono che mi fa bene... grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei non ha alcun motivo per non fare una vita normale
Se la TPSV dovesse ripresentarsi le conviene far mente locale ad un tentativo di ablazione

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Ma tipo oltre alla ablazione ci sono anche i farmaci antiaritmici che possono funzionare?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non penso che lei voglia assumere farmaci da vent anni per tutta la sua vita....