Aritmia bambino

Salve dottori vorrei chiedere delle informazioni :
Mia figlia 3 anni. Emezzo mentre dormiva gli ho sentito il polso e si sentiva che i battiti erano irregolari. Si comporta come se perdesse totalmente un battito. Di notte è molto più evidente la situazione
Potrei sapere come riconoscere se si tratta di un aritmia sinusale e quali esami poter eseguire ?
Ecg holter 24ore
Ecodoppler
Vanno bene questi esami o integro anche una prova da sforzo.
Ci può essere correlazione con diarrea e vomito che sta avendo da due settimane.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I bambini hanno frequentemente un aritmia sinusale respiratoria.
Basta eseguire un Ecg, o basta che lo faccia ascoltare al suo pediatra
Eviti di medicalizzare un bambino quando non ce n e ‘ bisogno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua professionalità e disponibilità
Gentilissimo. Buona domenica