Premetto che la diagnosi di ansia mi venne fatta da uno psichiatra

Salve sono un ragazzo di 21anni.
L anno scorso ho già affrontato un percorso psicologico per attacchi d’ansia legati all’infanzia e si era concluso con un miglioramento esponenziale che mi aveva permesso di ritornarw alle mie attività normali.
Ultimamente sto vivendo un periodo stressante (molto) e ho alcuni sintomi strani che non capisco se possano essere inseriti nell’ansia.
Premetto che la diagnosi di ansia mi venne fatta da uno psichiatra.
Ultimamente sento un leggero senso di derealizzazione di paura della morte (ci penso in ogni momento quasi) e presto molta forse troppa attenzione a ofni sensazione fisica.
Mi sento un po’ come quando si è all’esame di maturità e si è agitatissimi per capirci..
Il senso della mia domanda è quello di capire se
Difficoltà di concentrazione e a volte di linguaggio (mi sembra di impappinarmi mentre parlo le persone vicino a me dicono che non è vero)
Giramenti di testa e preoccupazione intensa che mi porta stanchezza e fatica a studiare (tra pochi mesi avrò un test per l universita per il quale mi sto preparando da due anni) possano essere legati all ansia o se siano campanello di una malattia
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
non possiamo fare valutazioni diagnostiche attraverso una consulenza on line, ma dato che ha già instaurato un rapporto di fiducia con lo psicologo che l'ha seguita, la scelta migliore è di fare un colloquio con lui che saprà darle un riscontro più pertinente.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara