Testicolo

Può avvenire una torsione testicolare con dolore assente o un leggero fastidio verso sera e zona basso ventre dura
Perche leggende in internet ho letto che può accadere in maniera spontanea una torsione testicolare ed ora sono via da casa per studi e non so se dirigerli subito in ospedale o continuare lo studio per l esame di domani e solo un leggero fastidio non sempre di solito di sera può essere torsione? Facendo un autopalpitazio e ho notato che nel condotto spermatico subito dopo la masturbazuone c'è qualcosa di duro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi sempre bene fare una valutazione clinica diretta del problema.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Da come hi letto quindi la torsione e molto dolorosa e quindi non può essere caso dj torsione