Occhi rossi e mal di testa

Salve dottore
Sono un ragazzo di 18 anni, dalla giornata di ieri ho notato di avere gli occhi arrossati nella parte interna fino alla parte colorata (non ricordo come si chiama), questa mattina appena sveglio sembrava meno rosso ma ora è più arrossato anche di ieri, ho anche mal di testa, senso di pressione alla testa e pressione arteriosa a 145/80. Premetto che passo diverse ore davanti a cellulare e tv e sto attraversando giorni di stress, cosa potrebbe essere? Sono un po’ ipocondriaco e mi faccio prendere dal panico pensando a cose gravi, ho letto di emorragie e aneurisma. Cosa ne pensa? Cosa dovrei fare?
La ringrazio e buona domenica.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)... passo diverse ore davanti a cellulare e tv e sto attraversando giorni di stress, cosa potrebbe essere?

risposta
Computer Vision Syndrome ?
Danni da Luce BLU?
probabilmente entrambe

2) Sono un po’ ipocondriaco e mi faccio prendere dal panico pensando a cose gravi, ho letto di emorragie e aneurisma.

risposta
assolutamente impossibile

3) Cosa ne pensa?

risposta
legga per piacere i miei articoli che trova su MEDICITALIA
su questi argomenti.

4)Cosa dovrei fare?

risposta
appena può una valutazione clinica dal medico specialista oculista

buona domenica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.
Passo diverse ore davanti a cellulare e videogame, infatti ho notato che questa mattina appena sveglio avevo gli occhi leggermente rossi, dopo mezz’ora di gioco davanti la tv gli occhi si sono arrossati molto di più sempre nello stesso modo, cioè riappare la solita macchia rossa di sangue. Due mesi fa ho fatto la visita oculistica ed era tutto apposto tranne qualche rossore e lacrimazione da appena sveglio dovuto ad allergia secondo il medico. Cosa ne pensa alla luce di questi fatti? Se è fanno da luce blu cosa significa? Cosa devo fare?
La ringrazio ancora e buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Non ho trovato suoi articoli su danni da luce blu, cercando su internet sembra una cosa preoccupante perché attacca e danneggia parti sensibili. Se si è verificato un danno qual è la soluzione? Mi ha preoccupato. Consiglia di sospendere l’uso di tv pc e cellulare? Se continuo così cosa potrebbe accadere? La sospensione totale non è possibile anche perché lo faccio anche per lavoro.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per i link dottore. Un articolo lo avevo già letto. Mi pare di aver capito che i danni da luce blu sono permanenti? Può portare alla cecità? Nel mio caso a volte ho anche fastidio a guardare la luce che dopo diversi minuti passa. Devo sospendere l’uso degli apparecchi elettronici? Devo preoccuparmi?
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Mi pare di aver capito che i danni da luce blu sono permanenti?

risposta
ma intanto sono reversibili
usi un occhiale con filtro blue controll Hoya e lumixa collirio

2)Può portare alla cecità?

risposta
speriamo proprio di NO

3)Devo sospendere l’uso degli apparecchi elettronici?

risposta
no di certo
ma usi collirio ed adeguate protezioni
buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Cosa intende per essere reversibile?
Con il speriamo di no intende una cosa dubbia? Cioè devono essere fatte altre ricerche?
Comprerò il collirio da lei suggerito, la macchia di sangue cioè il rossore è prevalente sullocchio destro ed è attaccato alla parte colorata. Diventa meno visibile col riposo come già detto. Quindi non è una cosa pericolosa?
Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
stia tranquillo

per piacere
[#9]
dopo
Utente
Vabene dottore.
Sono un ponoreoccupto per paura che i sintomi possano peggiorare come improvvisa riduzione della vista, ora gli occhi bruciano anche un po’.
La ringrazio ancora.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore
Ora dopo tre ore davanti il monitor ad esempio gli occhi sono molto rossi, più delle altre volte e devo trattenere le lacrime. Cosa potrebbe essere? Sto tranquillo? La soluzione quale potrebbe essere?
Buona serata.
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
metta il collirio che le ho consigliato
[#12]
dopo
Utente
Vabene dottore.
Ad esempio questa mattina già da appena sveglio avevo gli occhi molto rossi. Ho avuto anche un altro sintomo questa notte, forse non centrerà nulla ma la mia mente ipocondriaca mi ci fa pensare e mi va di farglielo presente, praticamente rigirandomi nel letto mi è passata una fitta al fianco destro, il dolore poi è continuato ma alla fine sono riuscito ad addormentarmi senza accorgermene. Questa mattina la zona è ancora un po’ dolorante. Ho anche notato che oltre al rossore degli occhi è anche un po’ giallino, cosa che anche altri membri della mia famiglia hanno quindi sembra nulla di preoccupante.
La ringrazio ancora e buona giornata.
[#13]
dopo
Utente
Scusi dottore ma leggendo su internet ho paura che la sintomatologia possa peggiorare tipo perdita di vista improvvisa o altro, potrebbe accadere?
La ringrazio ancora e buona serata.