Picco battiti cardiaci

Buonasera, ho comprato un cardiofrequenzimetro di marca e noto che in alcuni momenti della giornata, di solito legati alla digestione, i miei battiti schizzano anche a 150 ma solo per pochi minuti o secondi, mentre a riposo e durante la notte sono tra i 50 e i 60... ho un lieve prolasso del lembo anteriore con minima insufficienza mitralica e anche qualche extrasistole giornaliera ( < 10).. sono un soggetto longineo, magro, pratico un lavoro sedentario ma cerco di tenermi abbastanza allenato... ho fatto circa un anno fa visita agonistica risultata ok, tranne uno scarso recupero del cuore dovuto al poco allenamento... volevo sapere se possono causare dei problemi questi picchi oppure posso stare tranquillo? Anche la mattina ogni tanto arrivano a più di 120 senza fare alcune tipo di sforzo... ho un sospetto morbo di crohn e sicuramente a livello digestivo non sono messo molto bene, vi ringrazio per un eventuale risposta e per il servizio che offrite. Un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non si fidi dei
cardiofreqeunzimetri, neppure di marca.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore, ma se non dovesse sbagliarsi il cardiofrequenzimetro? Ciò è è pericoloso avere durante il giorno in situazioni normali quindi senza sforzo bpm che arrivano fino a 150 anche se per poco tempo? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la medicina non è fatta di se.
L holter ha dimostrato frequenze normali.
Se pensa che qualcosa sia cambiato riprogrammi un holter

arrivederci