Visita dermatologica mi sono stati diagnosticati dei condilomi sul pene

Salve.
La scorsa settimana dopo uan visita dermatologica mi sono stati diagnosticati dei condilomi sul pene.
La terapia che mi è stata data è alternare per 6 settimane Aldara con una crema all'acido salicilico.

Vorrei capire:

1) a cosa serve l'acido
2) se il prepuzio deve rimanere scoperto per un tot di ore dopo l'applicazione dell'aldara, il foglietto informativo non è molto chiaro a riguardo.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non possiamo rispondere a questa domanda, semplicemente perchè:

1. non prescriviamo queste terapie associate in caso di condilomatosi genitali (prediligiamo altri approcci) e poichè assieme a lei no ncomprendiamo questa associazione.

2. non siamo ovviamente nella testa del suo dermatologo

La cosa migliore da fare quindi è chiedere direttamente ad Egli - quale responsabile della terapia - la strada migliore da percorrere: sicuramente riuscirà a comprendere meglio.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it