Trittico rilascio prolungato per ansia generalizzata

Gentili medici,
La mia diagnosi è ansia generalizzata.
Da premettere che ho assunto tutti gli ssri e snri.
Sospesi per effetti indesiderati intollerabili sulla sfera sessuale. Tra l'altro gli snri agendo sulla noradrenalina mi danno agitazione e nervosismo.

Il mio curante a seguito di ciò mi ha prescritto il seguente farmaco sostenendo che almeno al dosaggio di 75 mg non da disturbi sulla sfera sessuale, non agisce sulla noradrenalina e non da agitazione e nervosismo:
Trittico 75 mg rilascio prolungato la sera ore 21.

Ebbene ho iniziato ma ho avuto degli effetti collaterali quali vertigini, forte sonnolenza, naso chiuso, tachicardia e agitazione nonché leggero aumento dall'ansia, stanchezza.

Ho contattato il mio curante e mi ha riferito che sono possibili effetti collaterali iniziali non preoccupanti. Data la mia sensibilità lo schema posologico è il seguente:
25 mg ore 21 per 2 settimane.
50 mg ore 21 per 2 settimane.
Poi farà una valutazione se sia il caso di arrivare a massimo 75 mg. Non di più perché poi dice può dare attivazione.

Vorrei un altro parere.
Vorrei sapere se sono nella norma gli effetti collaterali che ho avuto assumendo la dose intera di 75 mg.
Vorrei sapere se è corretto aumentare il dosaggio di 25 mg ogni due settimane.
E per ultimo vorrei sapere se anche a 50 mg può essere efficace e se oltre i 75 mg è davvero attivante.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Il paziente è una persona....e ogni persona è differente...
Lo schema proposto può essere valido ed efficace anche a 50 mg...ma solo il tempo potrà sciogliere ogni dubbio.
Quindi segua ciò che il suo curante ha prescritto e vada ai controlli regolarmente...
Ci aggiorni se vuole .
Grazie
Buona serata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)