Glande rosso e appiccicoso

Buonasera.
Ho notato che il mio glande ha assunto un aspetto un po' strano. Premetto che ho effettuato un intervento di circoncisione parziale alcuni anni fa.
Il glande appare rosso per metà, nel senso che la metà inferiore appare più rossa della metà superiore in cui c'è la punta del glande.
Inoltre, quando scopro il glande abbassando la pelle del prepuzio, è come se la pelle fosse quasi incollata al glande e non è scorrevole nello scendere. Per spiegarmi meglio, è come se dovessi fare un piccolo sforzo per staccare la pelle dal glande e farla scendere.
Infine, a volte sono un po' insicuro sull'aspetto del pene in quanto nel momento in cui scopro il glande, la pelle tende a stare sotto il glande formando una sorta di accumulo di prepuzio che appare di un colore molto più vivo rispetto alla pelle dell'asta del pene.
Ho qualche problema?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
DIREI CHE SE IL GLANDE è ARROSSATO E APPICCICOSO QUALCHE PROBLEMA INFETTIVO C' è, ONSULTI COLLEGA DAL VIVO.