Emangioma epatico

Buongiorno, ho 47 anni e ho fatto una ecografia di controllo addominale. Risulta, come unica cosa, "… nel dettaglio a carico del VIII segmento chirurgico della grande ala epatica è apprezzabile piccolo emangioma capillare pari a 10 mm". E' una forma tumorale benigna? Debbo preoccuparmi? Sarò di rientro dal lavoro tra una settimana e non potrò vedere prima il mio meidco curante. Grazie in anticpo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun problema.
L'emangioma è una malformazione vascolare di nessun significato clinico a meno che non sia di notevoli dimensioni (non è il suo caso).
E' sufficiente controllo ecografico ogni 12 mesi.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia