Naso che cola

Buonasera, ho un problema al naso che persiste da molti anni e in tutte le stagioni, ovvero che mi cola sempre del muco, ogni volta che mi soffio il naso rimane libero per circa 20-30 minuti e poi ricomincia piano piano a colare. Non ho mai fatto nessuna visita. Ho letto su alcuni siti che potrebbe essere un problema di rinorrea. Rimango in attesa di una vostra gentile risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
da molti anni e in tutte le stagioni, ha secrezioni nasali e senso , suppongo, di ostruzione respiratoria nasale periodica
Questa rinorrea è di colore trasparente, biancastro, giallo, o altro?. Si manifesta in certi ambienti?
Le ipotesi possono essere molte, le più probabili sono che si tratti di una rinite a bascule, causata da turbinati ipertrofici (che andrebbero ridotti di volume con la turbinoplastica), oppure di reazioni allergiche a fattori esterni ( da indagare).
Faccia sapere. cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
il muco è trasparente e si manifesta in tutti gli ambienti. Inoltre, molto tempo fa mi sono operato al naso per ridurre i turbinati causa adenoidi. Grazie.