Nuovo reflusso

Gentili dottori vorrei porre una domanda per avere delle delucidazioni. Mi sono recato in una visita otorino per problemi di irritazione della faringe da tempo. L'otorino mi Ha parlato che è stato scoperto una nuova tipologia di reflusso completamente diverso dal reflusso gastroesofageo. Si chiama laringeo che è totalmente immune hai farmaci che si usano per il gastroesofageo. Mentre il gastroesofageo pende l'esofago il laringeo non da nessun sintomo se non quello faringeo e laringeo. Il problema è che nel laringeo non ce acido ma pepsina che crea danni. L'unico farmaco è l'alginato che ho preso senza successo. Vorrei chiedere delle spiegazioni su questo nuovo reflusso.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/635995-faringite-connessione-con-stomaco.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)