Ematuria post ureterorenoscopia

Buonasera,
Il 22 giugno ho effettuato un intervento di ureterorenoscopia con biopsia e prelievo per citologia, Il giorno dopo sono stata dimessa. Come consigliato sto bevendo molto ma ad oggi a distanza di 5 giorni ho ancora abbondante presenza di sangue nelle urine. Il colore è di un rosso vivo ed oggi sono presenti anche alcuni piccoli grumi. Il medico ha preferito non inserire lo stent. Volevo sapere per quanti giorni ancora la presenza di sangue puo ritenersi normale o se devo allarmarmi.

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La presenza di tracce di sangue è relativamente normale, tenga conto che ne basta una modestissima quantità per colorare le urine. In assenza di disturbi, non si preoccupi, continui a bere molta acqua, immaginiamo che tutto possa stabilizzarsi entro ulteriori 3-4 giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it