Tremore testa

Buongiorno dottore. Sono una Donna di 38 anni obesa (adesso ho perso 10 kg con una dieta). Le scrivo per un problema nel dormiveglia ed al risveglio. In passato ho avuto episodi di attacchi di panico notturno con paralisi al risveglio di qualche secondo, sensazioni di svenimento nel dormiveglia e sensazione di tremore interno in tutto il corpo. Sono in cura con Xanax gocce 15 la mattina e 15 la sera. Da poco ho effettuato accertamenti cardiologi tutti bella norma. Durante un holter ecg ho avuto il sintomo che le dirò ma il macchinario non ha rilevato variazioni nell'ecg. Ho fatto diverse visite neurologiche negli ultimi anni causa dolori e mioclonie ed anche emg che ha rilevato una sofferenza neurogena confermata da rmn con protusioni discali ed ernie. Ho effettuato anche rmn e cedo due anni con mdc per vertigini, risolte successivamente, tutta nella norma ed anche visita otorino con tutte le manovre nella norma. Da tre giorni, nella fase di addormentamento e di risveglio avverto un tremore interno alla testa non visibile all'esterno, così dice mio marito, simile a quello che mi veniva nel corpo una volta. E preoccupante? Può essere di nuovo  ansia? Non riesco a riposare. Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Se quegli episodi sono stati definiti "panico", presumo che alla fine sia stata questa la diagnosi alla base dello xanax. Peraltro, lo xanax non è una terapia incisiva, quindi non si prevede che i sintomi cambino, se non nelle prime settimane, ma poi l'effetto- viene meno. Quindi, se ha una diagnosi di panico, non ha una terapia, e andrebbe messa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si infatti lo Xanax mi è stato dato per l'ansia da ipocondria e perché non è stato riscontrato nel tempo nessun motivo organico alla base. Ne parlerò con il medico. Grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Motivo organico...alla base c'è il cervello, se non è un organo non so cosa sia.
Semplicemente però dicevo che la terapia del panico non è lo xanax, per cui se si intendeva curare il panico, non è quello che si è fatto.
[#4]
dopo
Utente
Le ho riportato solo le parole dei medici che dopo avermi sottoposto agli esami elencati hanno concluso con attacchi di panico. Non ho più indagato. Grazie.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Forse non ci capiamo, nessuno ha messo in discussione la diagnosi.