Parestesia incontinenza urinaria

Gent dottori,
Ho 36 anni e da 3 assumo sertralina e aripiprazolo per un disturbo ossessivo compulsivo.
Adesso sto bene e con il mio medico stiamo riducendo la sertralina in maniera graduale e molto lentamente.
Da circa 6 mesi però ho dei disturbi che non so se attribuire ai farmaci che assumo.
Soffro infatti di incontinenza urinaria e pollachiuria non da addebitare a calcoli o cistite. Inoltre ho diffuse parestesie agli arti superiori e inferiori con bruciore e perdita di forza. Ho poi riscontrato disturbi visivi con scotomi e le cosiddette "mosche volanti". Ho inoltre cominciato a soffrire di emicrania con aurea.
Tutto ciò è da addebitare ai farmaci o sarebbe consigliabile comunque una visita neurologica?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Il suo disturbo ossessivo in cosa consisteva ? Quali erano le ossessioni ? comprendevano preoccupazioni corporee ad esempio ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No no. Non c'erano preoccupazioni corporee. Sono molto serena su questo. Non credo sia una somatizzazione. L'unica cosa che il mio medico ha attribuito alla sertralina sono i tremori delle mani.
Il disturbo consisteva nel non mettere determinati abiti o non entrare in determinate stanze
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Sintomi durante la riduzione sono possibili, di solito però il modo in cui la persona li tollera è di per sé indicativo di una sorta di recidiva o di pre-recidiva della parte ansiosa vera e propria.
[#4]
dopo
Utente
Non mi sono spiegata bene. La riduzione l'ho cominciata da una settimana. I sintomi persistono da 6 mesi a dosaggio pieno
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Ho capito. Trattandosi di un'associazione, l'unico modo di verificarla è di provare in presenza e in assenza di un determinato medicinale. Non so se inizialmente ci sono stati entrambi da subito, o prima uno e poi l'altro, o se i sintomi sono comparsi alzando la dose dell'uno o dell'altro.