La presunta fuoriuscita

Gentili dottori,vi espongo il mio problema.. giorni fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza,iniziato senza preservativo per qualche secondo dopodiché l’ho indossato e continuato con esso,con eiaculazione avvenuta dopo qualche minuto all’interno del preservativo! (Controllato ed intatto).. c’e Qualche rischio che nei secondi precedenti la presunta fuoriuscita di liquido preseminale possa portare gravidanza?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però sentite in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure su questo argomento, bisogna discutere con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,e la bassa possibilità di concepimento a cosa sarebbe dovuta? Alla fuoriuscita di liquido preseminale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì; anche se l’uso del preservativo, generalmente lubrificato con sostanze spermicide, riduce ulteriormente queste problematiche.