Laparoscopia per ciste endometriosica ovarica

Buongiorno, dovendo essere operata per asportare una ciste di endometriosi all'ovaio dx di circa 4 cm avrei bisogno di capire meglio come avviene. Vorrei sapere se é un intervento che deve essere fatto necessariamente in anestesia generale, se si viene intubati, in cosa consiste la preparazione all'intervento (eventuale dieta e pulizia intestinale) e se é possibile che torni a formarsi dopo l'intervento. Grazie mille.
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Genaile utente, se in Vls, si esegue l’intervento in anestesia generale; questo non deve far paura, anzi l' anestesista esercita un controllo massimale. Per la pulizia intestinale si provvederà con clisteri a bassa pressione il gg prima dell' intervento . Verra' eseguita una tricolonia. A discrezione si cateterizza in sala operatoria e si rimuove in prima gg. Stai tranquilla. I colleghi ti faranno firmare tutta una serie di consensi informati
Rimaniamo a tua disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo