Pallina dura gluteo/fianco destro

Salve. Non sapevo bene dove postare la mia domanda in quanto non so nemmeno io di cosa si tratti.
Da anni (credo almeno 5-6), ho una pallina sottocutanea, non visibile, vicino alla natica destra. Ci si accorge della sua presenza solo toccando, in quanto é incavata all'interno. Le forma e la grandezza sono sempre le medesime che io ricordi.
La pallina é grande come un fagiolo.É dura e non si muove( non ha movimento proprio, ma sembra spostarsi con tutto il resto della cute che muovo). Inoltre la pelle é come se fosse leggermente infossata in prossimitá di questa pallina, come se si ritraesse verso l'interno. Esternamente appare la cute piú scura, come se fosse bruciata o segnata da un graffio ( marrone scuro).

Io é anni che la ricordo in questo modo, ma solo ultimamente me ne sto preoccupando onestamente. Aggiungo che mi pare di ricordare ( ma non ne sono sicura), che prima di questa "lesione" avessi un brufoletto in quel punto anni fa. Non ne sono sicura, perché sono passati tanti anni.
Vorrei solo sapere se date le caratteristiche, necessariamente potrebbe essere una formazione che desta preoccupazione, con i limiti di una consultazione a distanza e senza visionarla.
Vi ringrazio per la disponibilitá
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
ovviamente e' fondamentale eseguire una visita dal suo medico curante per avere maggiori informazioni e se necessario eseguire ulteriori accertamenti.
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona giornata.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
A distanza di mesi non sento piú la pallina sottocutanea, ma cute si presenta sempre retratta e marroncina. Feci un'ecografia che riporta una zona ipoecogena di 1cm con bordi regolari e non vascolarizzata. Compatibile con cisti sebacea.
Ma perché allora la cute mi si retrae internamente ? Leggo che questo tipo di formazione se fosse stata al seno avrebbe ceratamente destato preoccupazione, ma se la troviamo sulla coscia/gluteo?
[#3]
dopo
Utente
Mi correggo ipoanecogena