Papillite anteriore

Sono stata ricoverata per due settimane perchè una macchia grigia mi impediva di vedere parte della visione con l'occhio sx, dopo molti esami tra i quali campo visivo, risonanza con contrasto, una PAPILLITE OS (Noa), con positività sierologica per infezione da Borrelia B.
Il test WB lgG positiva per p18 e test WB lgm positiva per p39 e OspC.
Sono in terapia con Doxicillina 100mg 2 capsule a giorno e Deltacortene 25mg

-Potrei sapere, per cortesia, quanto tempo ci vuole perché la macchia sparisca? Da 4 giorni prendo cortisone...
- Con riferimento ai dati sopra riportati, posso avere una sua opinione di gravità/ intensità di Borrelia?
Consideri che io non mi sono mai accorta di essere stata morsicata da una zecca, e segni sulla mia pelle non ne vedo.
- La terapia è corretta? Se si, il dosaggio è corretto?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

le uveiti, le papillari e le neuriti da borrelia sono tra le più subdole e difficilmente curabili, anche la terapia andrà personalizzata in base alla risposta clinica. Da chi è seguita?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Sono stata ricoverata al Sacco di Milano in neurologia e sono sempre loro a seguirmi. La diagnosi è stata fatta, chiedevo solamente un altra opinione sopratutto sul dosaggio del cortisone. Mi piacerebbe sapere dopo quanto al solito spariscono i sintomi. La ringrazio di cuore . saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Marino , certamente non cambio la cura . Speravo che voi che vedete ogni giorno tanti casi magari anche simili potete dare una vostra opinione sulla mia domanda: dopo quanti giorni di trattamento con cortisone la Papillite dovrebbe regredire . Ma probabilmente mi sono sbagliata . Grazie lostesso.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
massimo una settimana

ma non ci metta in imbarazzo con i colleghi oculisti che la stanno curando.

in bocca al lupo ed auguri di pronta guarigione
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ! Lo staff di sacco è eccezionale! Non era la mia intenzione. Visto che sono seguita dai collegi della neurologia non ho più avuto possibilità di parlare con i oculisti. Li vedrò fra un mese ... percepisco anche un aumento di dolore nel movimento del occhio e mi stavo preoccupando. Cercherò di trovare la pazienza. Grazie per la sua :-) .