Ansia generalizzata e agorafobia

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni , premetto che ho gia sofferento in passato di attacchi d'ansia e ne sono uscito fino a poco tempo fà che ho avuto un episodio in un centro commerciale, mi sono sentito disorientato, giramenti di testa e mi sento cadere all'indietro.( sensazione che ho quasi tutti i giorni ) Da quel momento fatico a affrontare spazi aperti, aereoporti, città , traffico.. sono preoccupato.. davanti a grandi strutture ho sbandamenti e paura ad avvicinarmici.
Se puo aiutarvi aggiungo che ho problemi di ipotiroidismo, prendo regolarmento eutirox 50 , i miei risultati degli ultimi esami svolti la settimana scorsa sono
COLESTEROLO HDL 82
TIREOTROPINA TSH 4.12
Inoltre soffro di acufene all'orecchio destro con leggera perdita dell'udito
Ho cominciato da 2 mesi a prendere sertralina 50mg attualmente una compressa la mattina e basta all'inizio mi ha aiutato ma ora ci sono alcuni giorni che non sto bene sembro essermi abituato al farmaco ) la sensazione piu fastidiosa è quella di avere spesso un punto dove appoggiarmi perche ho questa sensazione di essere sollevato da terra durante questi episodi.
E come ultima cosa aggiungo che ho avuto un incidente in macchina con trauma cranico circa 8 anni fà..
Chiedo gentilmente un vostro consulto perchè sto cominciando a isolarmi e ho il terrore di dover andare in una qualsiasi GRANDE città . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Potrebbe essere che il dosaggio della terapia attuale non sia sufficiente a trattare i suoi sintomi in modo completo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139