Olanzapina e glicemia alta

Buongiorno gentili Medici,
da un anno assumo olanzapina e venlafaxina per una depressione maggiore insorta dopo un lutto familiare..oggi ho misurato la glicemia a due ore dalla colazione e risulta 126 .ora i dosaggi dei farmaci che assumo sono ridotti: olanzapina 2,5 e venlafaxina 37,5....ho sempre avuto valori della glicemia nella norma....il valore alterato può essere effetto dei farmaci che assumo?....nella dieta cerco di non assumere zuccheri semplici e ho eliminato i dolciumi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La glicemia va misurata a digiuno. Perché dice che quel valore è anomalo ? Chi glielo ha detto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Pacini per la celere risposta. ..io avevo misurato la glicemia in farmacia...domani la misurero' nuovamente a digiuno e la aggiornerò sul valore corretto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
D'accordo, ma chi le aveva poi detto che era un valore alterato ? Il farmacista ?
[#4]
dopo
Utente
Si dott. Pacini il farmacista...infatti ieri ho misurato la glicemia a digiuno... avevo 96 quindi entro la norma
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Magari il farmacista non sapeva però che aveva fatto colazione due ore prima