Risonanza

Egregio dottor Catania , le avevo scritto un precedente post ora le comunico gli sviluppi. Effettuata la visita senologica, il senologo, mi ha prescritto risonanza magnetica con mezzo di contrasto, che farò a giorni , entro la metà di luglio, successivamente il chirurgo deciderà come intervenire . sono stata rassicurata sulla benignità della lesione, ma mi chiedo come è possibile che dopo un anno , avverta questo dolore vicino alla sede della precedente cicatrice inizialmente. ora il dolore si è esteso a tutto il seno e mi rende difficile svolgere le attività domestiche quotidiane di una normale routine giornaliera. Sento il seno gonfio come se avessi la mastite, la stessa che ho avuto quando ho allattato mio figlio 11 anni fa, e dal capezzolo sono uscite delle gocce trasparenti. la volta scorsa il nodulo era doloroso, ma non coinvolgeva l'intero seno. Sento anche sotto l'ascella gonfio e di tanto in tanto delle fitte. Esteriormente il seno non è arrossato, solo leggermente più gonfio e dolorante. Gradirei un parere. E' corretta l'indicazione alla risonanza che sto per eseguire come approfondimento mirato ? La ringrazio fin d'ora.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per la sintomatologia che descrive non servono gli esami strumentali come Risonanza , mammografia o ecografia;

Serve una visita senologica

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La risonanza mi è stata prescritta anche per decidere cosa fare, e nell'altro seno la pelle sotto il capezzolo si sta arrossando ed assumendo un aspetto strano a buccia d'arancia, ma non è dolente come l'altro seno
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo la diagnosi della visita senologica effettuata è di nodulo atipico , credo anche per questo sia stata prescritta la risonanza e perché il mio seno è molto denso .