Distacco parcellare del piramidale dx

Salve, e grazie in anticipo.
Ho subito un distacco parcellare del piramidale (mano dx) giocando a calcio...le lastre hanno ripetutamente dato questo responso. Ora sto portando un tutore che mi tenga il polso fermo per 20 gg. Il problema è che (prima del tutore, ora non so), non riuscivo a piegare indietro la mano (il polso insomma). Mi consiglia solo tanto riposo?

Grazie.

Daniele
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Al momento l'unica cosa da fare è mantenere fermo il polso. E' opportuno che al termine dell'immobilizzazione si faccia comtrollare da un ortopedico che si occupi anche di chirurgia della mano per controllare la consolidazione, per escludere che ci possa essere un allargamento degli spazi fra le ossa del polso e per decidere la riabilitazione
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it