Pensiero suicidio

Salve vorrei sapere cosa porta una per persona ad avere in mente il pensiero di suicidio e la mancanza di voglia di vivere. Se é una malattia o se può essere l'effetto
contrario di qualche farmaco. Ho mia madre che elabora questo pensiero che in alcuni casi gli viene l'istinto di farlo ma si frena. Mi aiutate a capire ed eventualmente cosa fare. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Mia madre si cura con una compressa da 20 di daparox più la sera una compressa di lorazepam da 2,5.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi è possibile che la terapia possa essere responsabile di alcuni pensieri, oppure che non sia completa nel trattamento dei sintomi di sua madre.

Va rifatta una visita psichiatrica.
[#4]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia dottore?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Di far rifare la visita psichiatrica
[#6]
dopo
Utente
Secondo lei che forma depressiva é? Intendo psicotica?