Caldo e cuore

Salve.. sto lavorando in una cucina da poco lavoro dietro ai forni etcc e c'è come potete ben immaginare un caldo immenso. Questo può essere pericoloso per il caldo?? Io sono fortemente sovrappeso sono sotto una dietista...e ho notato che aumentando le extrasistoli è normale?
Il caldo può portare a un collassò cardiaco o arresto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non certo il caldo porta all arresto cardiaco.
cerchi di perdere peso per quello è davvero un fattore di rischio importante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie carissimo dottore. ho letto che si può avere il colpo di calore che può portare a polso rapido, fibrillazione atriale e decesso... Io assumo un betabloccante oer extrasistolia..
Quindi non si muore per questo tipo di calore?
[#3]
dopo
Utente
Dottore le chiedo una cosa che mi desta preoccupazione.
Mia madre è ipertensa. Ha la macchinetta elettronica a casa, ogni volta che la misuro io sempre puntualmente rileva l'aritmia. Lei sa che aritmie rileva? Potrebbe essere l aritmia respiratoria?
Cio prima ho provato 3 volte 120/75 FQ 75 ma sempre col simbolo della aritma..
Io ho fatto da poco visita cardiologica e ho solo un aritmia respiratoria...
Non vorrei che trovasse altre aritmie più serie..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
che il caldo porti a polso rapido fibrillazione atriale e decesso è una grande baggianata, altrimenti nei paesi arabi sarebbero tutti morti.

per cio che riguarda il motivo per il quale l apparecchietto segnali l aritmia nin lo posso sapere....avra qualche extrasistole

arrivederci