Transaminasi,colesterolo,trigliceridi alti

Buon Giorno, sono un ragazzo di 30anni.
Lavoro come camionista e spesso mangio fuori, soprattutto in autogrill.
Il mio problema è una insistente stitichezza risolvibile quasi tutti i giorni con supposte alla glicerina.Da un pò di tempo mi sento stanco e ho problemi di ansia con pesantezza al petto.
Ho fatto degli esami del sangue di controllo e sono risultati:
- Colesterolo 240
- trigliceridi 242
- Transaminasi gtp 100

Mi preoccupa l'ultimo valore. Non so quali problemi possano causare questi valori e se sono correlati fra loro.
Ovviamente dovrò farli vedere al mio medico di base ma saono interessato anche ad una vostra diagnosi.
Cosa devo fare, devo seguire una dieta, altri esami?
C'è la probabilità di avere qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le chiedo se puo' gentilmente collaborare a migliorare il sito e riformulare la domanda in area piu' appropriata es. medicina interna, o medicina di laboratorio o meglio gastroenterologia.

Anche se le analisi si fanno sul sangue, non e' un problema del sangue (lo sono invece le leucemie, le anemie ecc.) ma del metabolismo e di altri organi interni.