Stenoinsufficienza valvolare aortica di grado lieve.

buongiorno a tutti .... io ho 46 anni sono alto 1.72 e peso 83 kg . da 2 anni ho scoperto di avere una stenoinsufficienza valvolare aortica di grado lieve ....
son circa 2 anni che ho smesso di fumare e ho acquistato un tapies roulan per tenermi un pochino in forma .... faccio un oretta al giorno di camminata veloce a 5 km orari alternando inclinazione ed intensità e corsetta lenta...prima di farlo faccio degli esercizi di stretching e vorrei fare in futuro anche qualche esercizio su panca con pesi leggeri....siccome soffro di mal di schiena con 3 piccole ernie se non ricordo male.... quello che faccio ..e quello che in futuro vorrei fare....secondo voi può farmi bene o male?
grazie infinite per le eventuali risposte..
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Faccio tranquillamente attività fisica ed esegue dei controlli periodici attraverso ecocardiografia. Ritengo sia sufficiente un controllo una volta ogni due anni. Stia tranquillo non è assolutamente detto che l’evoluzione di questa patologia la porti a dover eseguire un intervento chirurgico in tempi brevi
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore ,grazie per la risposta :-) quindi anche se non presumibilmente in tempi brevi....comunque crede che sia inevitabile un intervento?