Depressione ricorrente

Sono in cura da 5 mesi con paroxetina 30mg per sindrome depressiva ansiosa.La mia depressione è stata causata da bullismo reiterato in tutti i contesti in cui vivevo e puo darsi anche da una predisposizione genetica(chi lo sa!). In questi 5 mesi ho fatto una pausa da tutto(inevitabile e necessaria) e sono stato meglio,sono passati anche sintomi non prettamente depressivi oltre al fatto principale:l'umore è ritornato normale. Tuttavia quando penso a quello che ho passato e che potrei ancora passare mi scende di molto l'umore e si avvicina all'umore depresso che avevo prima della cura farmacologica. Dovrebbe il mio dottore aumentarmi l'antidepressivo o cambiare farmaco o cos'altro?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Primariamente ne deve parlare con lui in modo che potrà decidere in funzione dei sintomi qualche strategia terapeutica sia più adatta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Bullismo

Il bullismo comprende una serie di comportamenti violenti intenzionali di tipo fisico o verbale ripetuti nel tempo nei confronti di una determinata persona. Si può manifestare anche in modo virtuale online e sui social network (cyberbullismo).

Leggi tutto