Cistite e bruciore esterno

Buonasera,
Settimana scorsa ho avuto un episodio di cistite molto forte , pensavo fosse passato seguendo la cura indicata dal farmacista invece mi è ritornato.
Ho notato però nei giorni scorsi che anche se la cistite era passata accusavo un forte prurito intimo esterno, questo può essere connesso alla cistite guarita male Oppure è il segno di un infezione vaginale ?
Ho fatto dei lavaggi con il bicarbonato ma il prurito è diventato un bruciore molto forte, e la situazione è peggiorata .
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ragione vorrebbe che a prescrivere le cure fosse il medico e non il farmacista, che è uno stimato professionista, ma i cui compiti sono completamente diversi. Posto che a distanza è impossibile giudicare, anche perché lei non ci riferisce che farmaco abbia assunto, ci pare abbastanza probabile che quanto ora lei lamenta siano effetti collaterali da terapia antibiotica, come ad esempio una infezione da candida. In ogni caso le diremmo di non pasticciare oltre e rivolgersi al proprio medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it