Sospetta appendicite

Gentili dottori,
mercoledi pomeriggio sono andato al pronto soccorso perche' dalla notte prima avevo avuto mal di pancia principalmente nella zona ombelicale. Non fortissimo ma comunque non mi aveva permesso di dormire. Al pronto soccorso toccandomi nella zona dell'appendicite sentivo un po' male ma dopo aver fatto analisi sangue, lastra addome e visita piu' specifica del chirurgo e' stata esclusa una appendicite quantomeno acuta.
Mi hanno fatto andare dicendomi che avevo qualche infiammazione tipo alle vie urinarie prescrivendomi una cura antibiotica.
Il giorno dopo la sera avevo febbre 38,2 e il giono successivo non ha superato i 37, 5. Oggi non arriva a 37. Probabilmente la cura antibiotica sta facendo effetto.
Ho la visita di controllo il prossino mercoledi.
Al momento sento solo dei leggeri fastidi alla pancia e quando cammino mi capita di avere la bocca asciutta. Ho avuto un episodio di diarrea prima di andare al ps e nei due giorni successivi feci molli (una volta al giorno).

Vi chiedo questa cura antibiotica (augmentin 3 al giono per 5 gg) puo' disinfiammare l'appendicite (sempre se fosse lei il problema) ovvero una volta che si e' infiammata devo stare con la paura che prima o poi dovro essere operato d'urgenza?

Sottolineo che soffro di gastrite, reflusso e ernia ed in passato mi e' capitato di accusare mal di pancia anche per diverse ore ma mai accompagnato da febbre come questa volta.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra tutto corretto, va ovviamente rivalutato e teoricamente potrebbe risolversi come richiedere una appendicectomia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ieri ho fatto la visita di controllo e tutto e' andato bene. Il medico mi ha detto che la situazione si e' ristabilita e anche qualora si fosse infiammata un po' l'appendicite adesso dovrebbe essere a posto.
Ma io mi chiedo: E' normale che per una infiammazione allo stomaco ho avuto la febbre(addirittura una volta a 38,2)?
Dovrei fare qualche ulteriore esame? Grazie.