Nodulo atipico

Egregio dottor catania, mi scusi il disturbo. Le volevo riferire, che il senologo dopo la visita ha posto la diagnosi di nodulo con atipia , visto anche il referto istologico dello scorso settembre che parla dopo biopsia escissionale allargata di iperpasia duttale floridacon focale atipia.
La possibilità è che possa esservi un altro nodulo simile , dolente, molto più della volta scorsa. Gli esami come mammografia ed ecografia , nel mio seno , che è molto denso non sono mai dirimenti. Mi ha quindi prescritto la risonanza magnetica senza e con mezzo di contrasto, che eseguirò a giorni per questo motivo. L'intervento se si effettuerà è da valutare dopo la risonanza , ed anche il tipo di intervento, dato che quello dell'altra volta, sembrava, ma non è stato risolutivo per il dolore invalidante dato dal nodulo. Almeno non penso che sia un tumore e questo già mi tranquillizza. Le farò sapere.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
E' una risonanza magnetica prechirugica , ho già parlato con il chirurgo. Il tipo di intervento dipenderà dal risutlato della risonanza.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
ovviamente
[#4]
dopo
Utente
non le nascondo che ho una certa ansia. Se possibile a quanto ho capito sarà un intervento conservativo, con escissione del solo tessuto interessato .
[#5]
dopo
Utente
vorrei capire però una cosa, se non è un tumore a cosa serve la risonanza magnetica, essendomi stato detto che è una lesione benigna, anche l'iperplasia atipica lo è . Comincio ad avere dei dubbi.